Salute

Su scala mondiale, sempre più colture dipendono dall'impollinazione effettuata con i bombi. La fornitura di colonie di bombi sicure, sane ed efficaci è essenziale sia per il cliente che per il produttore. Koppert si assume le proprie responsabilità molto seriamente se si tratta di produrre bombi.
Le nostre colonie di bombi prodotti per un uso professionale in agricoltura e orticoltura sono soggette a severissimi controlli sia interni che esterni. Tali controlli hanno come risultato un’impollinazione stabile ed efficace, fatto verificabile per ogni coltivatore.

Un processo altamente controllato

La produzione di bombi è un processo altamente controllato, ispezionato e tracciabile. Durante questa fase: 

  • vi sono procedure operative standard per tutti i processi e le ispezioni;
  • vi è un programma per il controllo dei parassiti e delle malattie che soddisfa tutti i requisiti previsti dalle autorità competenti internazionali;
  • vi è un sistema standardizzato, efficace e di screening ciclico (di campionamento/rilevamento);
  • utilizziamo un nostro laboratorio altamente tecnologico ben attrezzato per effettuare i necessari test e diagnosi;
  • laboratori esterni autorizzati indipendenti effettuato screening regolari;
  • vengono effettuate verifiche in base a un programma estremamente rigoroso e regolare dettato dalle autorità competenti;
  • con ogni spedizione vengono forniti dei certificati veterinari legali alle singole colonie tracciabili.

Produzione isolata

Koppert, azienda leader del mercato internazionale dell'impollinazione, dispone di stabilimenti di produzione di bombi tecnologicamente avanzati in Slovacchia, Turchia, Stati Uniti e Messico. I nostri team esperti e ben addestrati sono in grado di produrre oltre 800.000 colonie all'anno. Le colonie di bombi vengono prodotte all’interno di stabilimenti chiusi che sono completamente isolati dal mondo esterno. 

Produzione controllata e tracciabile

I nostri bombi vengono prodotti in conformità con la legislazione locale e internazionale e sono soggetti a un monitoraggio rigoroso da parte di veterinari locali (facenti capo al Ministero della sicurezza alimentare) e di specialisti esterni indipendenti autorizzati dalle autorità governative. Durante il processo non vengono utilizzati né antibiotici né farmaci. Tutti i fattori di produzione, come gli alimenti ed il materiale per l’allevamento, sono controllati e di alta qualità.I nostri stabilimenti di produzione in Turchia, Messico e Slovacchia producono in conformità con la certificazione ISO 9001 per i sistemi di gestione della qualità. Ogni prodotto è numerato e tracciabile grazie ad appositi certificati e codici di monitoraggio (TRACES). 

Trovi il suo distributore