I migliori bombi in ogni consegna

Le colonie Natupol sono di alta e costante qualità, prodotte secondo requisiti rigorosi. Le colonie vengono controllate prima dell’ assemblaggio garantendo così bombi vitali in grado di effettuare un'impollinazione costante, efficace e di lunga durata. I requisiti più importanti per colonie di elevata qualità sono: regina produttiva in grado di deporre molte uova e una composizione della colonia adatta alle esigenze del coltivatore.  È importante utilizzare la colonia giusta per una specifica coltura e in presenza di determinate circostanze.

Un’impollinazione sostenibile

Ogni colonia viene attentamente controllata prima dell’imballaggio. Ecco perché il Natupol è conosciuto per la sua qualità elevata e stabile, che rappresenta la base per un'impollinazione sostenibile. L’obiettivo degli ispettori non è solo quello di raggiungere un numero corretto di bombi. L’aspetto più importante è quello di accertare la presenza di una regina altamente vitale e di verificare la composizione della nidiata (quantità minima di larve di operaie, pupe e adulti). Per Koppert non si tratta di vendere semplicemente una scatola piena di bombi ma offrire una soluzione di impollinazione con l’ausilio di bombi che sia di lunga durata. Questo è Natupol.

Produzione certificata ISO

Koppert produce oltre 800.000 colonie all'anno negli impianti di produzione specializzati in Slovacchia, Turchia, Stati Uniti e Messico. I nostri stabilimenti di produzione (in Turchia, Messico e Slovacchia) producono in conformità con la certificazione ISO 9001.

Ecco alcuni aspetti salienti della produzione di bombi: 

  • Le colonie all'interno degli stabilimenti di produzione di bombi sono completamente isolate dal mondo esterno. Non c'è infatti alcun contatto diretto con le api domestiche e i bombi selvatici.
  • L'intero processo produttivo è guidato da procedure operative standard e protocolli di qualità estremamente rigorosi. Sia i fattori di produzione che la produzione vengono monitorati e controllati.
  • La produzione avviene in ambiente controllato tipo laboratorio.
  • La produzione è affidata a un team di dipendenti ben addestrato ed esperto.

Quali sono i vantaggi per i coltivatori?

Grazie alle misure improntate alla qualità sopra descritte, i coltivatori avranno: 

  • Bombi che garantiscono un'impollinazione di qualità e duratura.
  • Colonie prive di malattie.
  • Il code QR presente sull'arnia garantisce che i nostri stabilimenti producono bombi in conformità con la legislazione locale e internazionale e che sono soggetti a controlli rigorosi e regolari da parte delle autorità veterinarie locali nonché di specialisti esterni indipendenti.

 

 

 

Trovi il suo distributore