Riduzione del consumo energetico

L'impollinazione dipende non soltanto da colonie di alta qualità e vitali ma anche dalle condizioni climatiche intorno all’arnia e alla nidiata. Di conseguenza, l'arnia e il suo microclima sono molto importanti. Ecco perché Koppert effettua molte ricerche e sperimentazioni per realizzare le migliori arnie sia per i bombi che per i coltivatori. 

Riduzione del consumo energetico

Ogni arnia Natupol è dotata di isolamento, integrato al suo interno, direttamente sotto la nidiata. Ciò garantisce che la soluzione zuccherina non influenzi la temperatura della nidiata (28oC) e determina una riduzione del consumo energetico del 20% e di conseguenza più ore d'impollinazione.

 

Un controllo climatico ottimale

L'arnia è stata studiata in maniera tale da mantenere inalterato il microclima al suo interno con facilità. Così facendo, i bombi possono dedicare tutte le loro energie all'impollinazione. Ciò, insieme alla consulenza improntata alla migliore pratiche, garantisce che i bombi Natupol sono in grado di effettuare alcune ore extra di impollinazione ogni giorno. I bombi Natupol hanno un potenziale d’impollinazione superiore a quelli di altre marche. Anche nelle condizioni climatiche più estreme.

La sacca con soluzione zuccherina

La nostra sacca con soluzione zuccherina è straordinariamente facile da usare, non presenta alcun tipo di problemi e garantisce la disponibilità di zucchero per i bombi mantenendo il mangime pulito. La soluzione zuccherina presente all'interno dell'arnia Natupol è una fonte di energia ottimale e di alta qualità. I bombi ne vanno pazzi! 

Per raggiungere la soluzione zuccherina, Koppert ha realizzato un tubo capillare tecnologicamente avanzato in stretta collaborazione con importanti aziende internazionali. Il tubo, che serve a trasportare la soluzione zuccherina ai bombi, è invisibile ma essenziale per l’impollinazione, ad esempio, dei pomodori. Questo tubo è noto per il fatto che non presenta alcun tipo di problema e funziona continuamente trasportando in maniera capillare lo zucchero ed impedendo la formazione di funghi o batteri nella soluzione zuccherina.

 

 

 

 

Trovi il suo distributore