L'impollinazione di colture protette

Natupol è il nome (marchio) di un prodotto a base di colonie di bombi confezionate in un’arnia, specifico per l'impollinazione in ambienti protetti come serre, tunnel e tendoni. I bombi vengono utilizzati per l'impollinazione di pomodori e altre colture orticole così come per vari tipi di frutta, semi e colture ornamentali. A seconda della regione, le arnie Natupol contengono Bombus terrestris in Europa, Bombus impatiens negli USA, Canada e Messico, Bombus ignitus/Bombus terrestris in Giappone, Bombus canariensis nelle isole iberiche e Bombus terrestris audax in Gran Bretagna e Irlanda.

L’arnia Natupol

Natupol©: lo standard del mercato per l'impollinazione naturale.
Uso: per un’allegagione ottimale di pomodori e altri ortaggi, frutta, semi e colture ornamentali in ambiente protetto.
Specie: Bombus terrestris (bombo comune). Per USA, Canada e Messico: Bombus impatiens.
Contiene: una colonia con una regina, le operaie e la nidiata (pupe, uova e larve), un comparto contenente la soluzione zuccherina.

Minipol

Dimensioni: Speciale unità di impollinazione tramite bombi in un’arnia più piccola rispetto a Natupol, per colture fino a 750 m2 (*). La superficie vera e propria dipende dal tipo di coltura/numero di fiori (vi invitiamo a chiedere al vostro consulente di fiducia).
Specie generiche: Bombus terrestris (bombo comune) e Bombus ignitus.
Contiene: una colonia con una regina, le operaie e la nidiata (pupe, uova e larve) e una sacca con soluzione zuccherina.

Trovi il suo distributore