Altri prodotti per l’impollinazione

L’arnia Natupol può essere utilizzata per garantire un’eccellente impollinazione senza dover ricorrere a prodotti integrativi. Per determinate situazioni, Koppert propone tuttavia anche prodotti che possono aumentare o supportare il livello qualitativo dell’arnia Natupol. 

Wireless Beehome

Natupol può anche essere utilizzata ottimamente per le colture coltivate con la luce artificiale insieme al sistema Wireless Beehome. L’illuminazione assorbita cambia le condizioni di coltivazione in serra. I bombi hanno difficoltà ad orientarsi e ciò va a scapito di un’impollinazione efficace. È possibile rilasciare i bombi solo in presenza di condizioni favorevoli di luce tramite l'apertura e la chiusura temporizzate dell’apposito foro. Ciò consente non soltanto di migliorare le prestazioni in termini di impollinazione ma anche di aumentare lo sviluppo e la durata della vita delle colonie. Grazie a Wireless Beehome, è possibile aprire e chiudere i fori automaticamente.

Natufly

Le mosche sono impollinatori molto importanti per i produttori di sementi che utilizzano piccole tende di isolamento in cui non è possibile utilizzare colonie di api domestiche o di bombi standard. Koppert commercializza la mosca Lucilia sericata con il nome commerciale Natufly. Questo prodotto può essere utilizzato in maniera efficace insieme ai bombi e alle api domestiche.

Trovi il suo distributore